L’AUTENTICITA’ DELLA GENTE SAKALAVA
Luoghi, tradizioni, artigianato da non perdere.
Hell Ville
La capitale di Nosy Be, folkloristica e vivace, merita una visita accurata per avere un’idea della vita malgascia. Le tappe più interessanti sono diverse. Il mercato coperto dove potrete trovare ogni tipo di spezia a buon prezzo, il mercatino delle ricamatrici che offrono tende e tovaglie sorprendenti nel rapporto qualità/prezzo, i negozi d’artigianato, quello del cioccolato e quello del rum di Nosy Be. Molto interessante il lungomare del porto con i butre, caratteristiche barche da trasporto merci.
Lemuria land e Marodoka
Lemurialand è un grande parco naturale pieno di animali, fiori e piante esotiche. Ospita diversi animali e diverse specie di lemuri e tartarughe centenarie Potrete visitare le antiche distillerie di rum e Ylang Ylang , da cui si ricava una delle più pregiate essenze per l’industria dei profumi.
Poco distante Marodoka, l’antico villaggio e porto arabo, dove le donne vi accolgono ancora con le loro tradizionali danze di benvenuto.
La petite cascade e l'Albero Sacro
Accessibile solo a piedi, la Petite Cascade è un angolo sacro di foresta selvaggia e suggestiva per la gente del posto.
L’Albero Sacro è un gigantesco ficus bengalensis di più di 200 anni; anch’esso un luogo di culto e preghiera per i Sakalava. La caratteristica dell’albero sono le radici aeree che una volta toccato il suolo diventano nuovi tronchi. In questo modo si è sviluppata una incredibile piccola foresta di 5000 mq che si autoriproduce di continuo.